***

Termini e Condizioni
(per l’utilizzo del servizio di Ricerca staff)

Il presente contratto definisce i termini e le condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti da ASDM S.r.l., con sede in Torino (TO) Corso A. Tassoni 31/a, C.F. e P.I 12260420018 (di seguito “Società”), sul portale web www.toget4u.com e sulle sue estensioni fruibili da smartphone e tablet (di seguito “Piattaforma”).

 

  1. Introduzione

L’Utente, prima di iniziare la navigazione e prima di effettuare la richiesta di staff sulla Piattaforma, nell’ambito della politica di correttezza e trasparenza della Società ed in adempimento degli obblighi di legge, è invitato a leggere con attenzione i presenti termini e condizioni generali (di seguito “Termini e Condizioni”) che regolano l’utilizzo dei servizi offerti. Resta inteso che, ai fini del presente Contratto, i Termini e Condizioni includono ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer pubblicati sulla Piattaforma, nonché i termini contrattuali richiamati attraverso link che collegano a questa pagina.

L’accesso, la navigazione, e in particolare l’utilizzo della Piattaforma nelle funzioni di questa liberamente accessibili (senza previa Registrazione) implicano, in ogni caso, l’espressa accettazione dei termini e delle condizioni contrattuali di cui ai presenti Termini e Condizioni, nonché il conseguente obbligo per ogni Utente di conformarsi ad esse.

L’utilizzo della Piattaforma per effettuare la richiesta di staff implica l’accettazione espressa ed integrale dei presenti Termini e Condizioni nonché il conseguente obbligo per ogni Utente di conformarsi ad esse.

Pertanto, nel caso in cui l’Utente non intendesse accettare i presenti Termini e Condizioni, in tutto o in parte, o i Termini e Condizioni contenuti in qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer presenti sulla Piattaforma, tale Utente è invitato a non utilizzare quest’ultima, né i relativi servizi.

Tutti i termini e le condizioni generali della Piattaforma si intendono riferiti e vincolanti per l’Utente che faccia uso e/o in qualunque modo acceda alla stessa.

Laddove l’Utente utilizzi la Piattaforma per conto di terzi, egli dichiara e garantisce di avere il potere di rappresentare, obbligare e vincolare i terzi stessi. In tali casi, l’accettazione dei Termini e Condizioni si intenderà effettuata anche per i terzi che saranno obbligati a conformarsi ad esse.

 

Variazione dei Termini e Condizioni

La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni e ciascuno dei documenti da questi richiamato, compresa la Privacy. Per tale ragione, l’Utente è invitato a prendere periodicamente visione dei medesimi, fermo restando che la Società farà quanto necessario ed opportuno per portare a conoscenza del suddetto Utente, con idonee modalità, ogni variazione intervenuta in relazione ai Termini e Condizioni e/o ai relativi Servizi offerti mediante pubblicazione sulla Piattaforma.

In particolare, le modifiche, gli aggiornamenti e le integrazioni ai Termini e Condizioni e/o ai Servizi offerti saranno efficaci dal momento della pubblicazione sulla Piattaforma e si intenderanno, da quel momento, conosciuti dagli Utenti in quanto portati alla loro conoscenza mediante modalità idonee, nonché accettati dagli Utenti che accedano e utilizzino la Piattaforma successivamente alla pubblicazione stessa.

Qualora l’Utente non dovesse concordare con le modifiche, gli aggiornamenti, le integrazioni apportate ai Termini e Condizioni, è invitato a non utilizzare la Piattaforma e, laddove fosse già registrato alla Piattaforma, è pregato di procedere alla richiesta di cancellazione dei suoi dati.

 

Parole chiave

  1. “Piattaforma”: il portale web www.toget4u.com e le sue estensioni fruibili da smartphone e tablet;
  2. “Utente”: persona fisica e/o giuridica che completa la procedura di registrazione alla Piattaforma mediante la creazione di un Account al fine di utilizzare il Servizio come “Professionista” o come “Azienda”, nonché persona che invia una richiesta tramite la Piattaforma per svolgere qualsiasi servizio su di essa senza effettuare la Registrazione.
  3. “Professionista”: persona fisica e/o giuridica che svolge professionalmente in maniera autonoma uno dei servizi promossi sulla Piattaforma, quali Hostess, Steward, Promoter, Modello/a, Interprete, Ragazzo/a immagine, Animatore/Animatrice per locali, DJ, Cantante, Barman, Cameriere/a, Addetto Security, che ha accesso ai servizi dedicati e che può pubblicare recensioni su coloro che ne richiedono le prestazioni, previa registrazione alla Piattaforma.
  4. “Azienda”: persona fisica e/o giuridica quali Aziende, Privati, Titolari di Locali, Agenti, Organizzazione Eventi, Agenzie Pubblicitarie che necessita dell’intervento del Professionista ai fini dello svolgimento di uno dei servizi offerti da questi ultimi già iscritti alla Piattaforma. Per gli altri servizi quali la disponibilità ad effettuare le prestazioni, la pubblicazione di recensioni sul Professionista di cui l’Azienda ha utilizzato i relativi servizi, la ricezione di informazioni e aggiornamenti in modo automatico e la comunicazione con altri Utenti della Piattaforma, l’Azienda deve effettuare la Registrazione.
  5. “Contenuto”: testo, grafica, immagini, musica, link, audio, video, informazioni o altri materiali, inclusi ma non limitati a informazioni sul Profilo, richieste di servizi, citazioni, messaggi, recensioni e altre informazioni e/o materiali disponibili su, o attraverso, la Piattaforma.
  6. “Contenuto della Piattaforma”: tutto il contenuto che la Piattaforma rende disponibile incluso qualsiasi contenuto concesso in licenza da una terza parte, escluso solamente il Contenuto dell’Utente.
  7. “Contenuto dell’Utente”: tutto il contenuto inviato, pubblicato, caricato, o trasmesso sulla Piattaforma o attraverso la Piattaforma da qualsiasi Utente di essa, inclusi, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, fotografie, informazioni sul Profilo, descrizioni, pubblicazioni, recensioni e pagamenti realizzati tramite la Piattaforma, escluso solamente il Contenuto della Piattaforma.
  8. “Contenuto Collettivo”: l’insieme di Contenuto dell’Utente e Contenuto della Piattaforma.
  9. “Registrazione”: procedura di registrazione mediante la creazione di un account protetto da password sulla Piattaforma.
  10. “Servizio Professionista”: insieme di servizi che per l’Utente Professionista registrato offrono la possibilità e facoltà di (lista non esaustiva):
    1. rispondere alla pubblicazione di richieste di Staff e/o ricevere richieste per la prestazione di determinati servizi, da parte dell’Azienda;
    2. valutare a quale delle richieste pubblicate e/o inviate dall’Azienda rispondere;
    3. acquistare a propria scelta tra le diverse tipologie di Servizio Abbonamenti disponibili sulla Piattaforma;
    4. concordare con le Aziende i tempi e le modalità per l’esecuzione dei servizi offerti;
    5. comunicare con altri Utenti registrati che utilizzano la Piattaforma;
    6. lasciare una recensione, sul Profilo dell’Azienda per la quale si è svolto il servizio.
  11. “Servizio Azienda”: insieme di servizi che per l’Utente Azienda offrono la possibilità e facoltà di (lista non esaustiva):
    1. avere supporto e consulenza nell’ambito dell’organizzazione di un evento;
    2. ricercare eventuali fornitori di location, catering, sistema audio/video;
    3. ricercare il Professionista che ritiene più idoneo per svolgere l’attività desiderata in base alla richiesta di Staff effettuata;
    4. concordare con il Professionista i tempi e le modalità per l’esecuzione dei servizi richiesti;
    5. lasciare una recensione, sul Profilo del Professionista incaricato che ha svolto un servizio per l’Azienda.
  12. Servizi: l’insieme dei servizi offerti dalla Piattaforma.
  13. Recensione: commento positivo o negativo sul servizio fornito dall’Azienda e svolto dal Professionista.

 

Requisiti e modalità di utilizzo dei Servizi per l’Azienda

La Piattaforma e i Servizi offerti sono destinati ad Utenti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, aventi la piena capacità di agire e di stipulare validamente contratti ed accordi per la prestazione di servizi secondo quanto di seguito previsto.

In sede di utilizzo della Piattaforma e, in seguito, utilizzando i Servizi, l’Utente – in questa sezione definito “Azienda” – garantisce di essere maggiorenne e di avere la piena capacità di agire e di stipulare validamente contratti e accordi.

I suddetti dovranno inoltre garantire che i dati forniti siano veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla propria persona o ente giuridico (sia nel caso di Utente-persona giuridica che di Utente-persona fisica).

Per fruire dei Servizi Azienda non è richiesta la Registrazione alla Piattaforma, ma è necessario:
(1) indicare un valido indirizzo e-mail personale o aziendale e un recapito telefonico (che serviranno per ricevere le proposte di supporto all’organizzazione di eventi e di Professionisti da parte dei responsabili della Piattaforma)
(2) specificare in maniera esaustiva le proprie necessità compilando tutti i campi richiesti nel form dedicato. In caso di informazioni mancanti o considerate non sufficienti, un operatore della Piattaforma procederà a contattare l’Azienda per richiedere maggiori informazioni.


Per la solo componente di richiesta di Professionisti, qualora quest’ultima sia dettagliata e considerata esaustiva da parte degli operatori della Piattaforma, verrà aperta sulla Piattaforma – in una pagina riservata ai Professionisti – una Proposta ufficiale di ricerca staff, alla quale i Professionisti interessati e disponibili potranno candidarsi. Entro qualche giorno l’operatore della Piattaforma procederà a inviare all’Azienda i profili dei Professionisti candidati alla Proposta per la sua scelta finale.
I profili potranno essere inviati tramite Email o canale WhatsApp. L’Azienda, entro un termine congruo, deve indicare all’operatore la sua selezione, in modo da poter “vincolare” i Professionisti scelti per l’evento. I Professionisti scelti devono essere intesi come collaboratori a supporto dell’evento che si desidera organizzare tramite i servizi offerti dalla Piattaforma.
Non verranno forniti Professionisti senza un evento in programma, in quanto non effettuiamo somministrazione di lavoro.

Entro qualche giorno dall’inizio dell’evento, l’Azienda deve procedere al pagamento completo degli eventuali Servizi e Professionisti scelti.
A pagamento effettuato, la Piattaforma procederà ad emettere regolare fattura e a comunicare i contatti dei Fornitori e/o Professionisti all’Azienda.

Per il servizio di Staff Wanted consultare la pagina dedicata — STAFF WANTED

Tutti i servizi promossi si intendono erogati all’interno di un servizio di consulenza e promozione commerciale di seguito descritto.

PREMESSO CHE (condizioni generali)

  1. ASDM, attiva nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, nel quale opera principalmente attraverso il proprio portale web denominato “ToGet4U”, fornisce contatti e supporto a clienti durante fiere ed eventi, occupandosi in particolare della gestione ed organizzazione di eventi tramite ricerca di partner e servizi inerenti, quali catering, location, arredamento e servizio di staff, avvalendosi dei propri soci professionisti nonché di ausiliari esterni appositamente selezionati;
  2. Il Partner che si rivolge a ToGet4U intende affidare a ASDM l’incarico di consulenza nell’organizzazione e nello svolgimento dell’evento, in particolare per l’espletamento dell’attività promozionale e pubblicitaria;
  3. ASDM intende accettare tale incarico alle condizioni pattuite tra le Parti, come di seguito indicate.

Tutto ciò premesso, le Parti

CONVENGONO E STIPULANO QUANTO SEGUE

  • Oggetto dell’incarico

Il Partner affida a ASDM, che accetta, l’incarico di svolgere le attività promozionali e pubblicitarie nell’ambito dell’evento indicato nel form sulla piattaforma o diversamente descritto.

  • Modalità di esecuzione

Nell’espletamento dell’incarico, ASDM si impegna a fare uso della massima diligenza professionale e ad attenersi a tutte le norme vigenti, avvalendosi di proprio personale dipendente o autonomo, ovvero di soggetti terzi da essa incaricati.

In particolare, ASDM opererà tramite propri coordinatori interni e collaboratori autonomi.

Resta in ogni caso espressamente inteso che nessun rapporto diretto, men che meno in termini di collaborazione o subordinazione, intercorrerà tra il Partner e i soggetti deputati da ASDM alla realizzazione dell’incarico e che pertanto nessun potere direttivo né organizzativo potrà essere esercitato dal Partner nei loro confronti.

Al termine dell’incarico, ASDM fornirà al Partner un resoconto dell’attività svolta, contenente le eventuali criticità riscontrate.

  • Dati personali e riservatezza

Le Parti si danno reciprocamente atto di avere ricevuto le informative dovute ai sensi del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 679/2016 e acconsentono, ove necessario, all’utilizzo dei rispettivi dati personali per finalità direttamente e/o indirettamente connesse all’esecuzione del contratto.

Tutte le informazioni e i dati forniti per l’esecuzione del contratto devono ritenersi strettamente confidenziali tra le Parti.

  • Decorrenza e durata

Il presente incarico si intende conferito esclusivamente per l’Evento indicato nel form o al momento della finalizzazione dell’accordo.

  • Compenso

Il compenso per l’esecuzione delle prestazioni oggetto dell’incarico verrà stabilito in base alle richieste espresse, rettificato di eventuali variazioni occorse durante lo svolgimento della prestazione. 

Il relativo pagamento sarà effettuato dal Partner, dietro presentazione di regolare fattura da parte di ASDM, tramite bonifico bancario effettuato alle coordinate IBAN fornite, entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni decorrente dalla fine dell’Evento o dalla ricezione della fattura o in alcuni casi in via anticipata.

  • Rinvio

Per quanto non esplicitamente previsto dal presente contratto, le Parti fanno riferimento alle disposizioni normative e regolamentari vigenti.

  • Varie

Qualsiasi modifica al presente accordo dovrà rivestire forma scritta.

Si dà espressamente atto fra le Parti che le clausole del presente accordo sono state, tutte e ciascuna, oggetto di apposita e specifica negoziazione, essendo state, tutte e ciascuna, specificamente ed espressamente accettate ed approvate dalle Parti.

 

Cancellazioni e Rimborsi 

Se per qualunque motivo i Professionisti scelti non fossero più disponibili per l’evento assegnato, la Piattaforma si adopererà per trovare un adeguato sostituto in accordo con l’Azienda. Qualora non fosse possibile, a causa di tempi troppo ristretti (ad es. malattia del Professionista il giorno dell’evento), la Piattaforma procederà al rimborso del servizio non erogato all’Azienda entro 7 giorni via bonifico bancario.
Viceversa, se l’Azienda procede a cancellare l’evento e annullare l’ingaggio del Professionista con un preavviso inferiore alle 24 ore dalla data di inizio evento, la Piattaforma non è tenuta al rimborso del servizio in quanto i Professionisti potrebbero non essere più riallocati in altri eventi.

Nel caso invece del solo acquisto del contatto dei Professionisti (servizio Staff Wanted), il quale prevede l’ingaggio diretto, contrattualizzazione e pagamento del Professionista scelto da parte dell’Azienda stessa – non è previsto il rimborso del servizio qualora la Piattaforma abbia già comunicato all’Azienda i nomi e/o contatti dei Professionisti selezionati, in quanto la Piattaforma funge esclusivamente da canale pubblicitario per i Professionisti.

N.B. L’Azienda – effettuando la richiesta dal form dedicato – conferma di essere davvero in cerca di un determinato Professionista per i propri eventi e di volersi affidare ai servizi offerti dalla Piattaforma.

Qualora l’Azienda richieda il servizio di consegna profili urgente (entro 24 ore o entro 2 giorni) e successivamente non dovesse procedere alla scelta finale e ingaggio di almeno uno dei Professionisti candidati alla Proposta aperta in seguito alla richiesta effettuata attraverso il form, dovrà procedere al pagamento di una commissione una tantum di 39 € +iva come indennizzo per l’apertura urgente della ricerca, purchè siano stati proposti almeno 4 Professionisti in linea con la richiesta effettuata.

In caso di un numero di Professionisti candidati inferiore a 4 o in caso di selezione finale e ingaggio di almeno 1 dei Professionisti, l’Azienda non dovrà nessuna commissione una tantum alla Piattaforma. La commissione non sarà altrettanto dovuta anche in caso di richieste standard (con consegna profili entro i 3 giorni o oltre).
In ToGet4U cerchiamo di assistere sempre al meglio i nostri clienti con la massima serietà e professionalità (e anche in tempi molto brevi) e pertanto ci aspettiamo lo stesso atteggiamento da parte del cliente.

 

Manleva

Accettando i presenti Termini e Condizioni, l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società, nonché gli esponenti della predetta, da qualsiasi pretesa e/o rivendicazione e/o eccezione e/o richiesta risarcitoria, comprese le spese legali, causate e/o derivanti dall’iscrizione sulla Piattaforma da parte dell’Utente nonché dalla violazione dei presenti Termini e Condizioni o dalla violazione di qualsiasi legge e regolamento applicabile o diritto di terzi.

 

Diritti di proprietà intellettuale

La Società è titolare dei diritti esclusivi del marchio “ToGet4U” e del nome di dominio toget4u.com (di seguito “Dominio”).

Nessun utilizzo del marchio ToGet4U e del Dominio è consentito, in assenza di previa autorizzazione scritta da parte della Società.

La Società è titolare esclusiva di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi alla Piattaforma, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, i contenuti, i testi, i disegni, le banche dati, il know-how, i software, i dati e le informazioni contenute o connesse allo stesso diverse dal Contenuto (di seguito “IP ToGet4U”). La Società non concede alcuna licenza agli Utenti in relazione all’IP ToGet4U.

L’Utente prende atto che, fatta eccezione per le operazioni strettamente necessarie per la fruizione dei Servizi la riproduzione, la duplicazione, la copia, la vendita, l’esecuzione di framing e/o scraping, la rivendita, lo sfruttamento in qualsiasi forma, sia a titolo oneroso che gratuito, a fini privati o commerciali, di tutto o di singole parti, della Piattaforma senza la preventiva autorizzazione scritta della Società è vietata e sarà considerata ad ogni effetto di legge violazione della normativa in materia di proprietà intellettuale ed industriale.

Qualsiasi utilizzo della Piattaforma con finalità e/o con modalità diverse da quelle indicate nei presenti Termini e Condizioni è da considerarsi abusivo e non autorizzato dalla Società.

La Società si riserva di perseguire ogni utilizzazione non autorizzata, o comunque contraria alla legge, nelle più opportune sedi giudiziarie sia civili che penali che amministrative.

 

Link e collegamenti con siti di terzi

La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui la Piattaforma abbia un collegamento ipertestuale (“link”). La Società non controlla tali link e non è responsabile dei relativi contenuti e/o del loro uso. La presenza di link sulla Piattaforma non implica alcuna accettazione da parte della Società del materiale pubblicato su tali siti web e/o qualsiasi altra relazione tra la Società ed i gestori degli stessi. L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato alla Piattaforma lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

 

Privacy

La Società procederà al trattamento dei dati personali dell’Utente nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, “Privacy”, disponibile nella rispettiva sezione della Piattaforma.

 

Autonomia delle parti

Gli Utenti e la Società sono soggetti reciprocamente autonomi e indipendenti. L’utilizzo dei Servizi da parte dell’Utente non determina l’insorgere di alcun rapporto con la Società, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, rapporti di lavoro subordinato, di collaborazione, di agenzia, di associazione, di mediazione, intermediazione e joint-venture con essa. La Piattaforma non effettua somministrazione di lavoro ma un servizio di ricerca Staff.

 

Disposizioni finali

Qualora una o più disposizioni dei presenti Termini e Condizioni venga dichiarata invalida o inefficace interamente o parzialmente per una qualsiasi ragione, sarà scindibile dalle altre e non inciderà sulla validità ed efficacia di altri Termini e Condizioni o sulla esecuzione dei Termini e Condizioni nella loro interezza o di qualsiasi altra clausola o disposizione.

Le comunicazioni richieste ai sensi dei presenti Termini e Condizioni verranno effettuate mediante posta elettronica agli indirizzi indicati dagli Utenti in sede di Registrazione.

L’eventuale tolleranza della Società in merito a comportamenti degli Utenti posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nei presenti Termini e Condizioni non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né a qualsivoglia diritto e facoltà di legge e di contratto, nonché al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i Termini e Condizioni qui previste.

Resta inteso che all’Utente che si iscrive alla Piattaforma in qualità di Professionista o Azienda non è applicabile la disciplina applicabile al “Consumatore” ai sensi del d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche e integrazioni, anche con particolare riferimento all’esercizio del diritto di recesso in caso di acquisto dei Servizi di Abbonamento. Il Professionista e l’Azienda, infatti, utilizzano i Servizi offerti dalla Piattaforma per scopi connessi all’attività imprenditoriale, commerciale, o professionale eventualmente svolta e non rientra dunque, per espressa disposizione della normativa, nella nozione di consumatore non applicandosi, per l’effetto, ogni conseguente tutela.

 

Legge applicabile

I presenti Termini e Condizioni, nonché ogni e qualsivoglia rapporto fra la Società, l’Utente e i terzi sono regolati dalla legge italiana.

 

Risoluzione delle controversie

In caso di controversie tra l’Utente e la Società nascenti dai presenti Termini e Condizioni, la Società intende fornire strumenti neutrali ed economicamente convenienti per risolvere la controversia in tempi rapidi.

Conseguentemente, in tali casi, l’Utente è invitato innanzitutto a contattare la Società al fine di risolvere amichevolmente qualsiasi controversia insorta o insorgenda.

In caso di esito negativo della risoluzione amichevole, in caso di controversie tra la Società e l’Utente che si iscrive alla Piattaforma come Professionista o come Azienda, il foro competente ed esclusivo è quello di Torino.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 e ss. c.c. il Professionista e l’Azienda dichiarano di aver letto e compreso, e dunque di approvare espressamente tutti gli articoli dei suddetti Termini e Condizioni.

***